COME SCEGLIERE L’OUTFIT PERFETTO PER LA PALESTRA

Parole d’ordine: libertà nei movimenti, corretta traspirazione e giusto sostegno

INTIMO

Chi fa sport (qualunque sport) dovrebbe adottare un intimo specifico per garantire sostegno e libertà nei movimenti.

CANOTTE

Per quanto riguarda la parte superiore della mise da palestra, sono da preferire le canotte alle magliette, per favorire il libero movimento di braccia e spalle. E’ consigliabile optare per i modelli più tecnici che non lasciano la schiena e l’addome bagnati a lungo.

L’outfit perfetto per la palestra:
i nostri consigli

PANTALONI & CO.

E cosa indossare sotto? Dipende dal tipo di attività fisica e dalle preferenze individuali. Shorts, pantaloncini, leggins sportivi, pantaloni della tuta, pantaloncini da runner.

SCARPE

Le calzature ricoprono uno dei ruoli più importanti nell’equipaggiamento da palestra. Per correre o per le attività aerobiche e cardio in genere, è bene optare per i modelli di scarpa sportiva più leggeri, performanti e ammortizzati.

ASCIUGAMANO E CAPELLI

Quando ci si allena in palestra, è obbligatorio portare un asciugamano per tappetino e attrezzi. E’ importante che questo accessorio sia sufficientemente ampio per poter ricoprire tutta la superficie su cui ci si sdraia o ci si appoggia.

Infine, in palestra meglio evitare di indossare gioielli e di tenere i capelli sciolti. Una coda di cavallo o uno chignon ben fermo renderanno più comodo ed efficace l’allenamento.

 


 

Elena Dall’Anese
by Gymnasium

No Comments Yet

Comments are closed

Corsi e Orari SOAVE

 

FOLLOW US ON

info@gymnasiumclub.net

#1 Montecchio Piazza Carli, 13 - 0444 694 950
#2 Soave V.le del Commercio, 37 - 045 6102944
#3 Villafranca Via Napoleone III 045-4450024

Corsi e Orari MONTECCHIO