Costantino Manzo | Istruttore Fitboxe, Circuit Training, Circuit Walking & Group Cycling

Ho praticato sport sin dalla tenera età e poi, negli anni dell’adolescenza mi è stato consigliato di praticare attività con i pesi. Così mi sono iscritto in palestra; la passione, verso la sala pesi prima, e poi per il mondo del fitness in generale, è cresciuta di pari passo per i miglioramenti che, con dedizione e costanza, vedevo e sentivo.

E’ stata la mia prima insegnante di aerobica a vedere in me un potenziale istruttore e a spingermi a diventarlo; il primo diploma che ho conseguito è stato quello di Personal Trainer, al quale ne sono seguiti altri per l’insegnamento di corsi con la musica. La forte passione e la curiosità per lo studio dell’anatomia umana e del benessere completo della persona mi hanno portato ad approfondire i miei studi e conseguire, circa 10 anni fa, il diploma di massoterapia, al quale ha fatto seguito una specializzazione nel metodo posturale “Mezieres”.

Insegno da più di 20 anni e in tutto questo tempo l’entusiasmo e l’energia che mi hanno accompagnato sono sempre gli stessi. Mi ritengo estremamente fortunato, perché faccio un lavoro che mi fa stare con le persone e mi mette a loro disposizione; dal punto di vista umano e professionale tutto questo è per me molto appagante.

 

Istruttore Fitboxe, Circuit Training, Circuit Walking & Group Cycling VillafrancaCostantino Manzo

 

No Comments Yet

Comments are closed