Davide Marchetti | Istruttore Sala

Lo sport ha sempre giocato un ruolo importante nella mia vita. Sin da piccolo ne ho provato vari, in particolare ho praticato nuoto per una decina d’anni, ma la mia più grande passione è sempre stata la pallacanestro. Ho iniziato in quinta elementare e la pratico tutt’ora a livello agonistico, oltre a fare l’allenatore e il preparatore fisico.

Dopo il liceo scientifico, mi sono ritrovato in crisi nella scelta dell’università, ma a posteriori son convinto che la facoltà di Scienze Motorie sia stata la miglior scelta che potessi fare. Nel mondo del fitness ci sono entrato un po’ per caso, ma grazie ai vari tirocini svolti, particolarmente quello qui al Gymnasium, mi sono reso conto che mi piace stare a contatto con le persone, sia per aiutarle a stare bene e a trasmettere loro le mie conoscenze, sia perché da ognuna di esse si riceve sempre qualcosa, un qualcosa che ti fa crescere di giorno in giorno.

Creare il giusto ambiente in cui allenarsi è sempre piacevole e garantire benessere è il mio primo obiettivo.

Nel tempo libero esco con gli amici, mi piacciono la musica e i film, amo la montagna, sia d’estate per le camminate che d’inverno per sciare, e sicuramente non disprezzo il mare e il beach volley.

 

Istruttore di Sala MontecchioDavide Marchetti