Diego Fortuna | Nutrizionista

La mia vita è stata un inseguimento costante delle mie passioni. Da ragazzo non potevo concepire una vita senza un sogno, così mi sono dedicato al lancio del disco e, curando ogni particolare della preparazione, mi sono perfezionato nella preparazione atletica, diventando un professionista (14 volte campione italiano)e poi allenatore della nazionale di atletica leggera, oltre che personal trainer. Sono anche docente della scuola regionale dello sport e relatore a livello nazionale sul tema della nutrizione e dello sport in genere.

Nella cura della massima espressione muscolare e  atletica ho incontrato infatti la seconda grande passione della mia vita: la nutrizione. La svolta è avvenuta alla mia seconda Olimpiade, a Sydney nel 2000. Il campione del mondo in carica mi scalza dalla finale e allora gli chiedo come fa ad essere così asciutto e potente; lui mi risponde che segue una nuova dieta: la Zona.
Tornato a casa, mi butto a capofitto su questa rivelazione e capisco che può servire non solo agli atleti ma anche alle persone che non praticano uno sport. Mi iscrivo così all’Università, nuovamente, a 36 anni e con due figli piccoli; termino gli studi e mi laureo con mia moglie che spinge in passeggino il terzo figlio, ed ora eccomi qui a fare di una passione il mio lavoro attuale, di cui non mi stanco mai.

Il mio motto è: passo dopo passo, senza  mai fermarsi, mettendo testa e cuore nella vita come nel lavoro.

Nutrizionista Montecchio Maggiore e SoaveDiego Fortuna