Massimo Xausa | Maestro di Sauna

Vivo per passione l’ambiente delle saune da oltre dieci anni e sono diventato ufficialmente Aufgussmeister nel 2011. Ho anche frequentato, e continuo a farlo tutt’ora, corsi di aromaterapia e corsi di massaggi.

Non amo fare fatica: non mi piace camminare, non mi piace andare in bici, non mi piace fare attività fisica in palestra… forse proprio per questo adoro sudare solo in sauna!

Sono fortunatissimo, perché la mia grande passione è diventata la mia professione. Inoltre amo viaggiare, e grazie a questo lavoro vengo invitato in molti centri benessere, sia in Italia che all’estero. Ho avuto l’onore di fare parte della squadra italiana in tre campionati mondiali di Aufguss e nel 2014 e nel 2016 mi sono classificato terzo.

 

Maestro di Sauna Montecchio MaggioreMassimo Xausa

 

 

 

 

 

Mi piace pensare di essere stato, insieme al Gymnasium, il primo a portare la “vera” cultura della sauna nel vicentino: con i rituali dell’Aufguss, gli scrub nel bagno di vapore ma soprattutto con la sauna fatta senza costume. Prassi, questa, consolidata in molti paesi stranieri e dal Trentino in su, ma ancora difficilissima da accettare nel resto dell’Italia.

La cosa che amo di più nel mio lavoro è vedere l’espressione delle persone che si rilassano e che stanno bene quando li coccolo: per me è meraviglia pura.

No Comments Yet

Comments are closed