Nicola Scarsetto | Istruttore di Sala e PT

Mi sono laureato in Scienze Motorie all’Università di Verona, ma non ho smesso di studiare. Anzi! Ho frequentato il corso di personal fitness trainer ISSA a Milano e sono iscritto alla scuola di osteopatia a Verona, davvero tosta. Mi leggo un sacco di libri e articoli del settore fitness e seguo tutti i corsi di aggiornamento che posso. Continuare a imparare cose nuove è fondamentale.

Al Gymnasium lavoro come istruttore di sala attrezzi e personal trainer. La cosa che più amo di questa professione (ed è anche uno dei motivi per cui voglio diventare osteopata) è poter aiutare le persone nel raggiungimento dei loro  obiettivi. Contribuire a farle stare meglio con se stesse, sia per fattori estetici che per motivi salutari.

Dunque, lo sport è parte integrante della mia vita. Da buon italiano gioco a calcio, sono portiere, ma non perdo occasione per fare qualsiasi altro tipo di attività fisica: d’estate amo correre ascoltando della buona musica e giocare a beach volley. E, sempre, da buon italiano, adoro mangiar bene e non disdegno le sortire fuori campo: dalla fiorentina al sushi, regalandomi un buon tiramisù di tanto in tanto!

Istruttore di Sala e Personal Trainer SoaveNicola Scarsetto

 

No Comments Yet

Comments are closed