Mi piace definirmi una persona legata allo sport: già all’età di 4 anni ho iniziato a praticare il gioco del calcio, anticipando i tempi che impongono come limite minimo i 5 anni.

Dopo aver trascorso anni fantastici grazie alla coesione di

squadra che si è creata tra noi ragazzi e alle numerose vittorie conquistate assieme, ho concluso la mia esperienza agonistica tra i 18 e 19 anni, dopo aver sperimentato il futsal, il cosiddetto calcio a 5. La svolta personale è avvenuta dopo la consegna del diploma scolastico, e la decisione, non facile, dell’università. La mia scelta è ricaduta sulla facoltà di Scienze Motorie, ma la tentazione di cercare gloria nella strada del giornalismo, l’altra mia grande passione, mi ha tentato fino all’ultimo. Durante le scuole superiori, infatti, ho sviluppato una certa capacità nella composizione di articoli, e un grande piacere per la lettura, in particolare di libri sportivi (per lo più calcistici) e gialli.

 

Chinesiologo Montecchio MaggiorePatrizio Turcato

Mai scelta fu più azzeccata, però, viste le opportunità e gli sbocchi lavorativi che si sono venuti a creare nel mio cammino, non per ultimo il matrimonio con il Gymnasium. Attualmente collaboro anche con due società di calcio come allenatore e preparatore atletico.

Mi sono affacciato al mondo del fitness durante il periodo universitario, grazie alle conoscenze personali che andavano

arricchendosi e alla curiosità di saperne sempre di più di questo vasto settore.

No Comments Yet

Comments are closed