Pratico attività fisica da quando sono nato: fin dai primi mesi i miei genitori mi hanno fatto fare movimento! La mia prima passione è stata il nuoto, che non ho mai praticato a livello agonistico, ma solo amatoriale. Successivamente, a soli 5 anni, mi sono innamorato del mio sport d’elezione: la pallacanestro. Ancora oggi pratico basket a livello agonistico, sia da giocatore che da preparatore fisico.

Nei weekend invernali mi piace andare a sciare nelle mie amate Dolomiti e in quelli estivi tra escursioni, ferrate e giri in Vespa, cerco di ricaricare al meglio le energie mentali.

Ho scelto quindi di iscrivermi a Scienze Motorie per far diventare le mie passioni una professione. Durante gli anni universitari mi sono dedicato all’apprendimento pratico oltre che teorico del vario mondo del movimento: ho sempre amato l’idea di poter acquisire nuove conoscenze dai più esperti. Mentre frequentavo Scienze Motorie ho lavorato diversi anni in piscina, sia come assistente bagnanti che come istruttore.  È proprio nell’ambiente acquatico che ho imparato a relazionarmi con tutte le età e le diversità dei miei allievi, dai bambini alle persone anziane, ed anche con alcuni ragazzi  disabili.

Dopo la Laurea mi sono dedicato principalmente all’ambito rieducativo e preventivo del movimento, perché mi piace dare una mano alle persone per riportarle alle loro passioni quotidiane.

Naturalmente, senza mai abbandonare le mie squadre di basket che la sera mi aspettano con ansia!

Il mio motto è: “il sapere va condiviso”

[blockquote author=”Riccardo Rossato” pull=”left”]Chinesiologo e Personal Trainer Montecchio Maggiore [/blockquote]

 

No Comments Yet

Comments are closed