Valutazione posturale stabilometrica: facciamo una “foto” alla nostra postura!

La valutazione posturale stabilometrica è un insieme di verifiche che servono a individuare eventuali alterazioni della normale posizione dei segmenti corporei. E’ utilissima quindi per certificare potenziali patologie a carico del sistema neuro-muscolo-scheletrico-articolare. Lo scopo è infatti quello di scattare una sorta di fotografia virtuale della nostra situazione posturale: in questo modo potremo ottenere una serie di indicazioni precise che permetteranno di poter pianificare il percorso rieducativo più adatto alla nostra situazione.

fotografia virtuale della nostra postura

La valutazione posturale stabilometrica è uno dei servizi all’avanguardia che il nostro centro medico Fisiogym mette a disposizione di chi, autonomamente o su prescrizione medica, abbia la necessità di approfondire la funzionalità del proprio corpo da un punto di vista posturale.

Si sviluppa attraverso alcuni test motori svolti sul nostro modernissimo circuito computerizzato di pedane e panche Technobody, azienda leader nel settore medicale. I test sono sono assolutamente dolorosi, non affaticano e quindi sono accessibili a qualsiasi età.

 

by Massimo Guzzonato
Fisiogym